Nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner

Coppia: 4 momenti in cui i rapporti sessuali diminuiscono

Il sesso nella foto foresta

L'astinenza assume diversi significati a seconda delle persone: per alcune vuol dire eccitarsi con il proprio partner senza andare "fino in fondo" ovvero senza avere rapporti sessuali completimentre per altre significa non avere alcun genere di contatto fisico.

Tra questi due estremi esiste un'ampia gamma di modi in cui è possibile astenersi dal sesso. A prescindere da quale sia il tuo punto di vista al riguardo, puoi comunque divertirti a letto con il tuo partner. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Amore. Non hai ancora un account? Crea un account. Scrivi un articolo Altre Idee. Usando il nostro sito web, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Home Categorie Relazioni Interpersonali Amore. Voce Modifica. Ci sono 15 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Scopri che cosa intendi per astinenza. Vuol dire tutto fuorché avere rapporti sessuali? Vuol dire baciarsi e coccolarsi, ma niente altro? Se stabilisci limiti ben definiti, sarà più facile per te e il tuo partner aspettare a fare sesso finché non sarete entrambi pronti.

Nessun desiderio di avere rapporti sessuali con la ragazza che cosa fare quello che pensi riguardo al tuo rapporto. Potrebbe essere utile scriverlo su un foglio di carta, sul diario o in un documento di testo al computer. Si tratta di considerazioni personali, quindi non temere di essere sincero fino in fondo. Ecco alcuni punti su cui riflettere: Secondo te, come dovrebbe essere la relazione perfetta? La tua lo è? Che cosa ti piace del tuo partner?

È una persona gentile? Ti sostiene? È Divertente? È Intelligente? Nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner in forma fisicamente? Dicendo al tuo partner quello che ti piace di lui, lo aiuterai a capire i motivi che ti spingono ad avere un rapporto che va al di là del sesso. In questo modo si renderà conto che non c'è niente di personale: non si tratta di pretese legate al suo modo nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner essere.

Introduci il discorso prima che la situazione diventi eccitante. Spiega quali sono i tuoi limiti e le tue preoccupazioni in maniera chiara e rispettosa. Il modo in cui fare presenti i propri limiti dipende in gran parte dall'età e dalle esperienze personali: una discussione tra due persone che nessun desiderio di avere rapporti sessuali con la ragazza che cosa fare 30 anni è molto diversa da quella nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner possono avere due adolescenti.

Indipendentemente dalla tua situazione personale, cerca di essere chiara, diretta e rispettosa. Ecco nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner suggerimenti per parlare con un adolescente o un ragazzo pressoché ventenne: Un ragazzino poco maturo potrebbe avere difficoltà a gestire una conversazione seria. Tuttavia, sarebbe saggio introdurre il discorso con un po' di anticipo, dicendo per esempio: "Vorrei parlarti di un argomento piuttosto importante.

Possiamo farlo dopo la scuola? In genere, i ragazzi riflettono meglio quando sono in movimento. Non fissarlo. Se gli spieghi la situazione mentre passeggiate, sei portata a guardare di fronte. Viceversa, se affronti un argomento serio guardandolo dritto negli occhi, potresti spaventarlo e dargli l'impressione che le cose siano ancora più gravi, col rischio che si chiuda e smetta di comunicare con te.

Entrambi formate squadra: assicurati che lo sappia. Sii delicata. Se è la prima volta che tiri in ballo il discorso dell'astinenza con il tuo partner, nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner conto che potrebbe restarne sorpreso. Potrebbe porti numerose domande: è importante che comunichiate in modo aperto e premuroso.

Non metterti sulla difensiva se ti rivolge una serie di domande. Se avete un rapporto sano ed equilibrato, non dovresti avere difficoltà a esternare senza litigare quello che pensi, provi e di cui hai bisogno. Se il tuo partner si innervosisce, cerca di mantenere la nessun desiderio di avere rapporti sessuali con la ragazza che cosa fare.

Probabilmente dovrai lasciarlo da solo nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner concedergli un po' di tempo per riflettere su quanto gli hai detto. Non lasciare che la conversazione si prolunghi all'infinito. Cerca di non protrarre la discussione per più di un'ora, se possibile. Se entrambi siete esausti, rischiate di dire cose che non pensate e prendere decisioni nessun desiderio di avere rapporti sessuali con la ragazza che cosa fare cui potreste pentirvi.

Se la discussione non è terminata ma siete parecchio stanchi, stabilite di comune accordo di riprenderla un'altra volta.

Non dovete congedarvi se non volete. Vi basta interrompere temporaneamente il discorso finché non avrete recuperato le energie per riaprirlo. Concedi al tuo partner il tempo di riflettere e di rispondere. Se ti ascolta senza rispondere subito, non farti prendere dal panico. Probabilmente gli occorre tempo per riflettere sul tuo discorso. Potrebbe servirgli qualche minuto come qualche giorno, o persino un paio di settimane, per pensare.

Dagli il tempo di cui ha bisogno per elaborare quello che sta provando. Non incalzarlo affinché ti risponda se non è pronto. Tieni presente che il sesso non è l'unico modo per alimentare l'intimità col proprio partner. In un sano rapporto di coppia, il legame tra due persone si crea per svariati ragioni che prescindono il sesso.

Proponi un gioco da tavolo quando state a letto. Un gioco da tavolo è un ottimo modo per creare una certa intimità senza che l'atmosfera diventi bollente. Leggete qualcosa. Sedetevi l'uno accanto all'altro completamente vestiti e leggete qualcosa appoggiati sui cuscini.

Potreste anche scegliere a turno un libro da nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner. La vicinanza fisica dipende da quanto vi sentite a vostro agio.

Se temi che la situazione possa prendere una piega diversa, provate a stare sopra le coperte, seduti l'uno accanto all'altro. Potreste anche stare seduti ai lati opposti del letto, con i piedi che si toccano. Potete leggere qualche storia romantica per rendere la situazione più provocante e magari riderne se sono troppo sdolcinate. Ascoltate un po' di musica insieme. Ascoltate un album seduti sul letto. Cantate anche, se preferite. Sedetevi l'uno accanto all'altro e godetevi questo momento in cui siete vicini fisicamente, ma non andate oltre al fatto di tenervi per mano o scambiarvi qualche coccola.

Approfondite la vostra conoscenza. Inventate qualche questionario oppure trovatene uno su Internet e stampatelo cerca "domande divertenti da chiedere al proprio partner". Sedetevi ai lati opposti del letto, ognuno con un block-notes in mano, e scrivete le risposte. Una volta che avete terminato, scambiatevele in modo da poterle leggere.

Guardate un film. Accoccolatevi sul letto tra tanti cuscini e con qualche snack, e guardate un film. Se temi che la passione prenda il sopravvento, prova a posizionare in mezzo qualche cuscino e usate due coperte diverse.

Se l'uso di cuscini e coperte non dovesse funzionare, ammetti che bisogna trovare un'altra soluzione e chiedi al tuo partner se potete fare qualcos'altro che vi aiuti a resistere alla tentazione.

Procurati altre difese. Trasforma la camera da letto in un luogo che scoraggi l'attrazione. Aggiungi qualche luce stravagante e delle simpatiche coperte. Quando è tutto pronto, sedetevi e guardate un film oppure raccontatevi qualche storia dell'orrore. Non fatevi trascinare dalla passione. Seduti vicini sul letto, non è facile resistere alla tentazione di andare oltre la semplice coccola.

Se dovessi pensare di andare oltre i limiti stabiliti, considera di allontanarti dal tuo partner oppure suggeriscigli di andare da qualche altra parte. Se temi che allontanandoti possa offendersi, trova una scusa per cambiare posizione, per esempio: "Mi fa male la schiena in questo modo. Andiamo in salotto e sediamoci sul divano" oppure "Sai, mi sento un po' agitata. Facciamo una pausa e andiamo a fare una passeggiata! In un luogo pubblico sarà più facile resistere al nessun desiderio di avere rapporti sessuali con la ragazza che cosa fare sessuale.

Tieni conto che puoi dire "no" in qualsiasi momento. Se finite per baciarvi e cominci a sentirti male, non c'è nessun problema: fermati e di' che non ti nessun desiderio di avere rapporti sessuali con un partner a tuo agio a continuare.