Sesso senza impegno per maturare

Come Far Godere Qualsiasi Donna al Massimo

Per il sesso sesso Gang bang

Quando avvii una storia leggera, tieni a mente che "nessun impegno", significa per davvero "nessun impegno". Di fatto, le relazioni senza impegno si rivelano poi per la maggior parte delle persone, e delle donne in particolare, un investimento con ritorni fallimentari.

Mischiarsi, in tutti i sensi, agli esseri umani è necessario, vitale. Ed anche pagarne il prezzo ci sta: la delusionela caduta più o meno rovinosa fanno parte di qualsiasi vicenda umana autentica, ricca, interessante. Anche la delusione, il dolore, il trovare il coraggio di ricostruirsi sono esperienze da fare. Per non sentirci cascare il mondo addosso quando — e accade spesso — le cose poi evolvono in un modo che emotivamente parlando non ci aspettavamo, per quanto fosse largamente prevedibile almeno sul piano razionale.

Per cui, quando decidi di avviare una relazione senza impegnoo, al contrario, di evitartela, ci sono sei cose che dovresti sforzare di tenere a mente. Eppure, consultate a posteriori, la maggior parte delle persone che sperimentano questo genere di relazioni non sembrano esserne entusiaste.

Ci sarà un perché. Anche se cerchi di tenere i piedi per terra, tutto ti sembra facile, gestibile, anche la peggiore delle evoluzioni possibili ti sembra perfettamente accettabile e superabile.

Il tuo umore potrebbe andare giù in picchiata. Bene, pensaci prima. Tutto il resto sono balle. Una lezione che ti aiuti a fare di meglio per te stessa e nel tuo interesse per tutte le relazioni che verranno. Non scherzare col fuoco.

Nessun impegno significa nessun impegno, nessun impegno. Significa che, a dispetto di una relazione sessualmente intima, si rimane sostanzialmente degli estranei. Molte persone, molte donne avviano una relazione di questo genere a cuor leggero, senza mettere in conto che poi si troveranno a fare i conti con il loro bisogno di amore e di stabilità emotiva, bisogno che resterà insoddisfatto in una storia di questo genere.

Oppure ne sono consapevoli, di questo sesso senza impegno per maturare, ma pensano che arriveranno alla stabilità passando prima da una relazione senza impegno. Le relazioni senza impegno presuppongono sesso senza impegno per maturare grande forza emotiva, padronanza e sicurezza di sé. Evita di cominciarne una se sai che sei troppo sensibile o vulnerabile emotivamente per gestirla. Se ti è capitato di avere una relazione senza impegno, probabilmente anche tu avrai pensato che il sesso senza amore sesso senza impegno per maturare una esperienza ampiamente sopravvalutata.

E tu pensi davvero che ad sesso senza impegno per maturare partner che in realtà non si cura di te interessi comunicare con te ad un livello profondo?

Con ogni probabilità sperimenterai una relazione sesso senza impegno per maturare, meccanica e priva di qualsiasi vero senso di connessione ed intimità. Siamo geneticamente programmati per questo!

Ed è per questo che ancora oggi molti uomini concepiscono il sesso come una conquista e quindi tendono a svalutarlo, anche a prescindere dalla loro volontà, se lo ottengono troppo facilmente. Questi input istintivi sono pressoché impossibili da rimuovere perché appartengono in buona parte alla sfera irrazionale.

Considera che anche quando di pensi di mettere in gioco solo il sesso, in realtà inevitabilmente stai mettendo in gioco anche altro di te. E questo vale anche per il maschio. Se lui si sesso senza impegno per maturare di volere solo sesso, in realtà sta mettendo alla prova la sua capacità di auto controllarsi ed esercitare un potere su di te, e sul mondo femminile in generale.

La dinamica che spesso porta le persone ad avviare relazioni senza impegno è che queste relazioni offrono qualche spunto reale su cui costruire relazioni totalmente immaginarie in cui proiettare sogni, bisogni ed aspettative. Nei casi più gravi, devastante. Piuttosto che accontentarti di briciole e farne mattoni su cui edificare le tue fantasie, cerca di avere ben chiaro con te stessa di che tipo di relazione hai bisogno, che tipo di relazione ti rende felice.

E considera che le fondamenta di una relazione si gettano al suo inizio, e che ben raramente ti sarà concesso di demolire e ricostruire. E che la gradualità è una strada che raramente si rivela sbagliata. Quindi, pondera bene i tuoi passi e impara a fare bene il tuo gioco, cioè ad ottenere quello che davvero ti rende felice. E non solo per qualche ora Valentina Catini. Shelly Bullard. Sameera Sullivan. Rhonda Milrad. Toggle navigation. Leggi Dialoga Trova amiche Chi siamo Cerca negli articoli.

Cerca negli articoli. Home Leggi Le storie "leggere" finiscono per pesarti molto? Ecco 6 cose su cui dovresti riflettere…. Sentimenti, relazioni, sessualità. Discuti di Sentimenti, relazioni, sessualità nella community.

Le storie "leggere" finiscono per pesarti molto? Ecco 6 cose su cui dovresti riflettere… TheBloomingJourney02 luglio Condividi: Facebook Twitter. Sei cose da ricordare se avvii una "scopamicizia". Quarantenne, milanese di adozione, appassionata di psicologia pratica, avida nello studiare e generosa nello scrivere di crescita Scopri di più sull'autore.

Potrebbero interessarti anche. Sentimenti, rel Colpire qualcuno che ti piace: quel che gli uomini Chi sei, tu, fiducia? Sei single e vorresti un bambino adesso: che sesso senza impegno per maturare Come litigare in modo costruttivo e sesso senza impegno per maturare di s Perché ci piacciono gli stronzi? Lo amo ma non lo desidero fisicamente: che fare? Diventa autore.