Il sesso non pianificato per la strada

ALESSANDRO BARBERO - La vita sessuale nel Medioevo

Sachs con i video porno cavallo

In questi giorni prendo spunto per le mie riflessioni dal seminario che abbiamo appena concluso a Parma. Una di quelle che tante coppie si pongono, ma che spesso non tirano fuori.

La domanda che ci è stata posta è questa: Ma programmare non rende il tutto qualcosa di arido, troppo razionale e calcolato?

Non si dovrebbe lasciare spazio alla passione e al desiderio? In poche parole non dovrebbe nascere tutto da un desiderio del cuore e non da un qualcosa di pianificato con la razionalità?

Obiezione legittima che va fatta e che mi ha permesso, e mi permette anche adesso in questo articolo, di fare alcune considerazioni. Quindi come dice la famosa sessuologa americana Gigi Engle che scrive sulle riviste più lette e seguite dalle donne statunitensi non credente, perché non serve essere cristiani per comprendere questo :.

A essere sinceri, ci sono troppe maledette coppie là fuori che vivono senza sesso. Il sesso è una parte cruciale della relazione. Siediti con il tuo partner e avvia una conversazione aperta e onesta su questo argomento. Se non riuscite a farlo in due e avete bisogno di una terza persona, contattate un sessuologo o un terapeuta.

Tutti meritano di essere sessualmente soddisfatti in una relazione. Sta a noi decidere se lasciarci completamente governare da una forza che ci è sconosciuta con il rischio di finire fuori strada il sesso non pianificato per la strada se vogliamo essere noi a scegliere come e quando volerci bene.

Cliccate qui per entrare nel gruppo whatsapp. Iscrivetevi alla nostra pagina facebook. Riflettendoci sopra con più calma è normale che si riesca a sviscerare meglio mettendo in ordine i pensieri. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Google.

Il sesso non pianificato per la strada commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail. Pianificare significa preparare. Significa trovare il giorno giusto, significa magari, quando si riesce uscire a cena, il sesso non pianificato per la strada i figli da qualcuno, significa creare i presupposti per volersi incontrare e non per essere obbligati ad incontrarsi.

Lo spontaneismo, seguire e farsi trascinare solo dalla passione o dal desiderio, va bene forse per i ragazzini o le coppie spose novelle, senza figli. Poi non funziona più. Ci si ritrova dentro senza rendersene conto. Tutto sta a cominciare! Spesso è solo la nostra testa, non il cuore, che non è capace di abbandonarsi. Non farlo perché non si prova desiderio equivale ad entrare in un circolo vizioso. Spesso il desiderio ha cause ormonali. Quando la donna produce più testosterone ormone tipicamente maschile, ma presente e importante anche nella donna prova il picco anche del desiderio sessuale.

Cosa accade poi? Durante la menopausa? Finito il desiderio finisce il sesso non pianificato per la strada cinema? Certamente no. Spesso capita proprio questo. Quindi come dice la famosa sessuologa americana Gigi Engle che scrive sulle riviste più lette e seguite dalle donne statunitensi non credente, perché non serve essere cristiani per comprendere questo : A essere sinceri, ci sono il sesso non pianificato per la strada maledette coppie là fuori che vivono senza sesso.

Tutti meritano di essere sessualmente soddisfatti in una relazione Sta a noi decidere se lasciarci completamente governare da una forza che ci è sconosciuta con il rischio di finire fuori strada oppure se vogliamo essere noi a scegliere come e quando volerci bene. Rispondi Cancella risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:.

E-mail obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. Nome obbligatorio. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail. Invia il sesso non pianificato per la strada indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita.

Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.