Insegnante di storia del sesso

Gente di rispetto - Best sexy scene/Tutte le scene erotiche

Sesso in scuola di danza

Non avrei pensato che un uomo potesse scrivere una storia del genere conferendogli un'impronta inequivocabilmente maschile. Molto introspettiva, verosimile e interessante. E' un argomento che torna in molti romanzi americani ultimamente su come la chiesa inglobi chi è sulla via della perdizione, con i suoi molti lati positivi e molti negativi. Consigliato: a chi sa mantenersi a distanza dalle ideologie più estreme, a chi vive libero da dogmi, tabù e imposizioni.

Insegnante di storia del sesso scoperto questo libro qui su aNobii ed è stata una bellissima sorpresa. L'autore scrive davvero bene, il romanzo è molto scorrevole, ti tiene incollata alle pagine, i personaggi sono caratterizzati benissimo e continui a pensare a loro anche quando chiudi il volume.

Si parla di fragilità, di paure di essere se' stessidi religione i pro e i contro delladi pregiudizi. Argomenti non facili, ma trattati con un taglio che mi trova concorde. L'inizio non mi aveva per niente convinto, tanto che sono stato sulla soglia dell'abbandono. A riprenderlo mi è sembrato meglio e sono arrivato alla fine tutto sommato con piacere. Il pregio del libro è l'ottima scrittura, evidente soprattutto nelle capacità insegnante di storia del sesso delle caratteristiche delle sette "neocristiane" d'America.

Poi arrivano i difetti. La trama non convince troppo: piuttosto prevedibile lo sviluppo delle storie personali, talvolta pesanti alcuni flashback. Il finale poi arriva un po' stancamente. Pare quasi che si fossero esaurite le idee. Voto medio di 3. Il tuo voto: Cancella. Aggiungi ad una collezione Dillo ad un amico.

La storia inizia con una lezione di educazione insegnante di storia del sesso in un liceo. Ruth, l'insegnante, risponde in classe a un insidioso intervento di un'allieva.

Si possono prendere un sacco di malattie schifose, giusto? Ruth risponde: "Beh, da quel che ne so io sul sesso orale, c'è a chi piace". Scoppia lo scandalo. I genitori ultrareligiosi della ragazza minacciano di fare causa alla scuola, i gruppi reazionari e fondamentalisti si scatenano in una campagna contro Ruth accusata di essere immorale, chiedono che venga sostituita da un'insegnante di astinenza sessuale, che faccia capire ai giovani i pericoli e gli inganni del sesso A partire da questo 'incidente' si sviluppa una trama ricca di eventi e sorprese, un romanzo avvincente, pieno di personaggi diversi e interessanti, che mette in scena uno scontro ideologico fondamentale del nostro tempo - quello tra laicità e integralismo, tra libertà e tradizione - ma senza schematismi né pregiudizi.

Un romanzo che il "New York Times" ha segnalato tra i cento migliori del e che aderisce benissimo allo scontro in atto anche da noi sui temi etici, il diritto alla vita, l'aborto, la sessualità, i gay la protagonista Ruth ha due grandi amici, che sono una coppia gay. Traduttore: Nello Giugliano. Leggi un estratto. Libro di carta. Recensioni 77 Citazioni 11 Immagini 0 Note 0 Video 0.

Amici Prima Recenti Popolari. L'insegnante di astinenza sessuale. Letizia Segnala un abuso. Insegnante di storia del sesso un argomento che torna in molti romanzi americani ultimamente su come la ch Non avrei pensato che un uomo potesse scrivere una storia del genere conferendogli un'impronta inequivocabilmente maschile.

Angebet Segnala un abuso. Pollapollina Segnala un abuso. L'autore scrive davvero bene, il romanzo è molto scorrevole, ti tiene incollata alle pagine, i personaggi sono caratterizzati benissimo e continui a pensare a loro anche quand Ho scoperto questo libro qui su aNobii ed è stata una bellissima sorpresa.

Ultimo commento a questo contributo. BlogdiCaio Segnala un abuso. Il pregio del libro è l'ottima scrittura, evidente soprattutto nelle L'inizio non mi aveva per niente convinto, tanto che sono stato sulla soglia dell'abbandono.

Devi essere loggato per aggiungere un contenuto. E' solo che nella pratica non funziona. E' come le diete. Puoi andare avanti un giorno o due, magari una settimana.

Ma prima o poi troverai sempre una pizza dal profumo irresistibile. Continuarono a fissare dritto davanti a sé per un bel po', quasi avessero paura di guardarsi insegnante di storia del sesso occhi, e il silenzio intorno a loro si fece insegnante di storia del sesso fitto, finché il mondo fuori dalla finestra non scomparve - il cielo, le case, gli alberi, le foglie ne Continuarono a fissare dritto davanti a sé per un bel po', quasi avessero paura di guardarsi negli occhi, e il silenzio intorno a loro si fece più fitto, finché il mondo fuori dalla finestra non scomparve - il insegnante di storia del sesso, le case, gli alberi, le foglie nel vento, persino l'uomo sulla macchina - e furono soli.

Niente avvicina di più una coppia insegnante di storia del sesso la capacità di ignorare le chiamate del mondo esterno. E poi ti senti una persona completamente nuova.

Voglio dire, se non fosse stato per la religione ora sarei morto o quanto meno in carcere. Di sicuro non sarei seduto qui a pa "Ecco Signore, questa è la mia vita, l'ho rovinata tutta e ora la do a Te". Di sicuro non sarei seduto qui a parlare con te. Alla sua età, e nel bel mezzo di una carestia che durava da due anni, non c'era molto da guadagnare nel fare la difficile o nel chiedere al mondo più di quanto potesse offrire.

Perchè il più delle volte, e Ruth lo sapeva bene, il mondo non offriva pr Alla sua età, e nel bel mezzo di una carestia che durava da due anni, non c'era molto da guadagnare nel fare la difficile o nel chiedere al mondo più di quanto potesse offrire. Perchè il più delle volte, e Ruth lo sapeva bene, il mondo non offriva proprio un bel niente. Nessun elemento trovato. Aggiungi per primo una immagine!

Aggiungi per primo una nota! Aggiungi per primo un video! Entra con Facebook. Sei sicuro di voler cancellare questo elemento? L'utente non desidera tu lo segua pertanto sei stato bloccato. Aggiungi il libro. Aggiungi insegnante di storia del sesso libro alla libreria per aggiungere un contenuto. Insegnante di storia del sesso a un amico. Titolo: L'insegnante di astinenza sessuale.